Ripple è una delle criptovaluta di moneta digitale più interessanti del momento per gli investitori.

I siti che permettono di acquistare questa moneta digitale sono moltissimi ma bisogna prestare molta attenzione ai quali ci si affida, poiché nel web come ben si sa sono molto comuni le truffe, e i siti poco affidabili.

Le possibilità che abbiamo per acquistare ripple sono numerose, ad esempio utilizzando gli Exchange, anche se utilizzando questa modalità le commissioni che andremo a pagare sono abbastanza elevate e anche il rischio di truffe.

Anche vero è che se volessimo utilizzare questo metodo ma con una certa tranquillità e protezioni dalle truffe possiamo utilizzare un Wallet per ripple. Ricordiamo però che i wallet per ripple sono inattivi fino al raggiungimento di un pagamento XRP.
Un’altra caratteristica degli Exchange e che consentono di acquistare ripple ma non consentono di guadagnare dai cali di ripple.

I siti che possiamo utilizzare per acquistare ripple sono numerosi tra i più conosciuti e affidabili troviamo:

Bitvavo.com, Semplice ed intuitivo utilizzato e amato dagli utilizzatori per la sua sicurezza e semplicità.

Plus 500, considerata una delle migliori piattaforme a livello europeo, non applica commissioni, permette due utilizzi differenti, modalità reale in cui i soldi sono reali, e la modalità demo in cui soldi sono virtuali e si può imparare ad utilizzarli senza commettere errori.

24option, piattaforma totalmente gratuita, semplice ed intuitiv, permette di seguire gratuitamente corsi estremamente utili.
Offre anche un servizio gratuito telefonico con operatori esperti che possono consigliarci come muoverci in questo nuovo mondo.

eToro, utilizzata soprattutto dai principianti per la sua semplicità è intuibilità. Totalmente gratuita, non applica nessuna commissione.
essa permette di fare Social Trading cioè pratica con altri iscritti interagendo con loro.

Da anche la possibilità ai propri scritti, di copiare gli altri investitori, magari più esperti e che guadagnano maggiormente.

Tutto ciò è molto semplice da fare poiché basta un semplicissimo Click.

Gli investitori esperti guadagnano da questa azione fatta da altri utenti e le cifre sono calcolate in base al numero dei follower.

Tra le varia piattaforme per comprare Ripple, Su Bitvavo si può pagare con carte di credito bonifici bancari o PayPal.

Nonostante la possibilità attraverso queste piattaforme di acquistare ripple con la propria carta di credito o debito, gli utilizzatori preferiscono utilizzare un conto PayPal per l’ulteriore sicurezza offerta dal sito.
Nel caso non si disponesse di una carta PayPal, basta registrarsi sul sito inserendo i propri dati e la propria carta di debito per poi effettuare i pagamenti collegandosi direttamente al sito PayPal e usufruendo della garanzia acquisti.