La logistica di Luigi Cozza trasporti ha messo al centro del Mediterraneo la Sicilia: un’azienda che si è qualificata come partner attraverso competenza, professionalità, scelte green e quote rosa. La qualità dei loro trasporti non è in alcun modo da mettere in discussione, anzi, perché hanno riscosso un notevole successo negli ultimi tempi, a partire dalla decisione di investire su un trasporto più ecosostenibile.

Oltre ad avere consolidato i confini della Sicilia con il Nord Italia, LCT Spa ha scelto di puntare anche ai collegamenti europei e internazionali. Tra le tratte di collegamento presenti nei loro servizi, è impossibile non citare il nord Africa, la Grecia e la Spagna. Di recente, hanno scelto di puntare alla Germania, cuore nevralgico del commercio nazionale e internazionale. Infine, è impossibile non citare il Marocco e la Tunisia. Su luigicozzatrasporti.it, potrai trovare tutte le tratte e i loro servizi.

Luigi Cozza Trasporti, perché sceglierli

La società ha scelto di puntare sulla crescita aziendale non solo ampliando le tratte e raggiungendo i mercati strategici. L’ampliamento della rete di servizi offerta da Luigi Cozza Trasporti è sostenuta già da una delle partnership più importanti, ovvero la Grimaldi Lines, che ha scelto di investire sulle autostrade del mare. L’obiettivo? Aumentare la sicurezza della rete stradale, riducendo invece i mezzi pesanti in autostrada. Infine, c’è un altro aspetto da non sottostimare, ovvero la possibilità concreta di ridurre le emissioni di CO2, un tema molto caro a LCT Spa.

Quali sono i mezzi di trasporto che LCT Spa mette a disposizione dei propri clienti? La loro flotta è tra le migliori della Sicilia, con autocarri specializzati che seguono dal carico completo fino alla distribuzione capillare nel pieno centro cittadino. Si occupano giornalmente numerosi servizi di spedizione, come il pet-food, il food & beverage, il paper, l’automotive, il fashion e tanto altro, abbracciando ogni settore di produzione che vuole espandersi in Italia, Europa e resto del mondo.

LCT risponde a ogni esigenza di trasporto

Qualsiasi materiale tu debba spedire, LCT risponde a qualsiasi esigenza di trasporto, proponendo soluzioni all’avanguardia, grazie alla presenza di sedi dirette e indirette, gestite da un team professionale, con competenze avanzate e altamente qualificato. L’azienda è inoltre specializzata nel servizio di stoccaggio nei magazzini: mediante il satellite automatico, è possibile richiedere la scaffalatura drive-in.

L’attenzione alle nuove tecnologie

Oltre alla filosofia green, la Luigi Cozza Trasporti ha scelto di puntare a un sistema informativo all’avanguardia. Il settore dei trasporti è inevitabilmente connesso alle nuove tecnologie, dal momento in cui la digitalizzazione è ormai in atto. Mediante i loro sistemi di spedizione a livello interno, ogni carico sarà opportunamente controllato e seguito. Si avrà anche la possibilità di contattare in modo diretto le unità operative. Un partner qualificato, che risponde dunque all’assistenza h24.

Lo sviluppo sul territorio

Tra gli altri vantaggi importanti, è impossibile non citare l’obiettivo della società, che vuole puntare a una crescita costante e sostenibile. Lo sviluppo aziendale della LCT sta portando alla creazione di nuovi posti di lavoro, con la sfida di assumere 60 autisti entro la fine dell’anno. Un altro aspetto – impossibile da non citare – è l’attenzione della LCT verso le quote rosa: il recruiting di personale femminile nella divisione driver e nella direzione aziendale.

Infine, l’attenzione al territorio da parte della LCT passa per la formazione giovanile. Dal 2019, si sono impegnati nella collaborazione con le autoscuole locali. Un passo e un pensiero verso il futuro lavorativo dei giovani, in modo tale che possano conseguire la patente di abilitazione per driver professionisti. Luigi Cozza Trasporti non è solo un partner ideale, ma è molto di più: un’azienda che cura il territorio con grande supporto.