Tra gli indumenti femminili ai quali nessuna donna riesce a resistere vi troviamo in primi i collant.

Spesso però la scelta della calza più adatta risulta complicata e questo perché sono davvero molte le marche calze italiane presenti in commercio.

Queste si differenziano per colore, materiale utilizzato per la produzione, disegno, elasticità e per questo spesso non si sa quale acquistare; tuttavia, si ci si può rivolgere a portali specializzati come www.calzeperpassione.com, sul quale poter trovare non solo un’ampia gamma di modelli di marche calze italiane più note, ma ricevere anche preziosi consigli per aiutarvi a compiere una corretta scelta.

Cosa sapere sui collant

marche-calze-italiane

Tutti conoscono i collant e soprattutto molte donne non riescono a farne a meno fin da bambine.

Con il termine collant si fa nello specifico riferimento ad un capo d’abbigliamento che copre in particolar modo la parte del corpo compresa tra il basso addome e i piedi.

Ma nonostante in molte siano solite utilizzarli, ecco che non tutti ne conoscono le origini.

A tal proposito è quindi possibile dire che le prime calze sono state realizzate moltissimi anni fa con il nylon; dal momento della loro realizzazione hanno subito ottenuto un grandissimo successo ma è stato soprattutto a partire dagli anni ’60, periodo che ha sancito l’avvento delle minigonne, che si è avuta una maggiore diffusione di questi capi con l’avvento di marche calze italiane.

Oggi non esiste donna che non abbia almeno un paio di collant nel proprio guardaroba e questo perché nonostante le giornate in inverno siano un po’ più fredde consentono comunque di poter scoprire le gambe ed indossare delle belle gonne o degli abiti.

L’offerta è davvero molto vasta ed infatti sul mercato è possibile trovare collant di vario tipo, la scelta di quello più adatto dipende semplicemente da quelle che sono le proprie esigenze.

Ad esempio, si potrà optare per delle calze velate, ricamate, a rete, a pois oppure ancora con dei fantastici dettagli in pizzo.

Ovviamente a questo punto ci si chiede quali sono le marche di calze italiane da conoscere: scopriamole insieme grazie al supporto di calzeperpassione.com.

Migliori marche calze italiane

marche-calze-italiane

Tante sono le aziende in Italia che ormai da molti anni si occupano di produrre collant di qualità in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente.

Ad esempio, tra le migliori marche calze italiane meritano di essere menzionate:

  • Cabifi, Calze & Collant – l’azienda in questione è stata fondata molti anni fa, esattamente nel 1950. Nel corso degli anni ha sempre lavorato con continuità andando alla ricerca di filati assolutamente innovativi e riuscendo quindi a rispondere con una certa puntualità a quelle che sono le tendenze di mercato. L’azienda offre una ricca collezione di calze da donna e nello specifico la scelta potrà ricadere su collant classici, nudi, calze autoreggenti, calze coprenti, gambaletti. Ma non solo, occorre menzionare anche le calze prémaman adatte alle future mamme aiutandole a risolvere problemi di postura;
  • Omsa – famosissima azienda nata negli anni ’50 che nel corso degli anni è stata sempre al fianco delle donne cercando di soddisfare ogni loro esigenza. L’azienda si fonda su dei valori ben precisi e questi sono esattamente la qualità dei materiali utilizzati, l’eleganza e soprattutto la sensibilità verso le attuali tendenze. Le collezioni offerte sono diverse, la scelta potrà ricadere su vari tipi di collant ovvero su quelli senza cucitura, riposanti, eleganti, coprenti e super coprenti, estivi e reti e per finire anche collant quotidiani;
  • Vignoni – fondata nel 1957 offre la possibilità di scegliere tra calze, collant, leggings a fantasia oppure in tinta unita tutti realizzati con vari materiali. Ed esattamente in microfibra, nylon ma anche con fibre naturali come ad esempio la lana, la viscosa e il cotone;
  • Filodoro – questo viene considerato un marchio storico tra i più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Sono tre gli elementi importanti che contraddistinguono l’azienda in questione, e questi sono esattamente l’eleganza, la resistenza e l’attualità;
  • Levante – brand nato circa 60 anni fa con una mission specifica ovvero quella di riuscire a soddisfare tutti i clienti che andranno poi ad utilizzare le calze prodotte. Gli articoli prodotti dall’azienda in questione sono di grande tendenza e ciò che li contraddistingue è proprio la qualità, l’eleganza e la praticità.