Pulizia fognature Roma

0
444
Pulizia fognature Roma
Pulizia fognature Roma

In fin dei conti parlare dell’argomento della pulizia fognature Roma e significa parlare di quei servizi di autospurgo che tutti conosciamo e magari abbiamo visto in giro con  quei camion con le autopompe che aspiravano dai tombini per pulirli e quindi magari parliamo appunto della rete fognaria nel collettivo, ma come vedremo anche dello svuotamento dei pozzetti nelle case e nei condomini o anche la svuotamento della fossa biologica e locali come i pub,i  ristoranti, le trattorie, gli alberghi  solo per fare gli esempi.

In poche parole sappiamo che tutte le persone che hanno impianto di smaltimento delle acque nere ed è quello che appunto viene chiamato anche in gergo fossa settica, ogni tanto deve avere un’azienda di riferimento che venga a domicilio per pulirla per evitare dei guai In poche parole.

Pulizia fognature Roma
Pulizia fognature Roma

Praticamente un servizio di autospurgo è un servizio di manutenzione  che se noi eseguiamo regolarmente non ci ritroveremo mai con degli intasamenti pericolosi, altrimenti magari ci può cogliere impreparati e avere  dei problemi pesanti.

A maggior ragione nel caso degli Imprenditori di cui facevamo riferimento è che hanno un pub o una pizzeria chiaramente se arrivano cattivi odori da una stanza e dalla fogna, i clienti scappano a gambe levate, scrivono delle recensioni terribili su internet in quel locale non ci entra  più  nessuno e il  che significa un calò di  fatturato.

Oltre al fatto che se qualcuno dovesse allertare l’ASL sarebbero cavoli amari perché verrebbero a fare dei controlli potrebbero comminare delle multe molto salate quindi oltre il danno la beffa ed ecco perché è un argomento che richiede la massima attenzione e non ammette delle leggerezze e soprattutto delle superficialità.

Gli specialisti delle ditte che si occupano di auto spurgo spesso devono effettuare degli interventi molto complicati

In giro anche se non ne sappiamo nulla di questo argomento avremo di sicuro visto che si cambiano di auto spurgo che magari stavano aspirando dai tombini perché avevano paura che il liquido potesse fare uscire e magari  però non abbiamo capito di quanto può essere complicata questo  tipo di operazione.

Praticamente l’auto spurgo è un’operazione in un certo senso assomiglia ad un aspirapolvere che crea una pressione, che è  in grado di risucchiare tutti liquami in quella fossa o in quel tombino e Pozzetto e poi li dovrà fare convogliare in una grande cisterna per poi trasportarli nella massima sicurezza e smaltirli nel modo più corretto possibile.

Tra l’altro poi una cisterna alla fine dell’intervento bisogna pulirla a prescindere dell’operazione  in questione e quindi a prescindere se si tratta di fosse biologiche o spurgo di rete fognaria e tutto questo per dire che è un lavoro molto complicato e non è certo un tipo di lavoro che si può improvvisare.

Ogni famiglia poi dovrebbe avere a disposizione un’azienda del genere, anche perché il consiglio è di smaltire le fosse biologiche e dei pozzi neri almeno due volte l’anno affinché tutto vada al meglio se stiamo parlando di abitazioni O ville indipendenti o di locali pubblici o di condomini.