Ristrutturare tetti Roma

0
223
Ristrutturare tetti Roma
Ristrutturare tetti Roma

Ristrutturare tetti Roma è un servizio molto importante perché ha a che fare con un lavoro che non dovrebbe mai essere sottovalutato perché dobbiamo ricordare che il tetto serve per proteggere la nostra casa e quindi ha il compito di evitare fenomeni gravi quali danni alla struttura ma anche infiltrazioni e dispersioni termiche e per farlo deve per forza avere determinate caratteristiche e cioè dovrà essere isolante, ventilato e impermeabile.

Ristrutturare tetti Roma
Ristrutturare tetti Roma

Molto importante quest’ultimo aggettivo perché l’impermeabilizzazione permette di proteggere la casa dai fenomeni e dalle intemperie atmosferici  nonché dalla condensa e lo fa attraverso la separazione,attraverso l’uso di uno strato tra esterno e interno utilizzando materiali di alta qualità che devono essere affidabili e il.

Infatti gli esperti suggeriscono che  una buona ventilazione provocherà una lunga durata al Manto di copertura ma soprattutto permetterà di diminuire il calore accumulato sotto le tegole nonché ottenere lo scioglimento controllato della neve e tenere asciutte le sottotegola.

Quindi sono tutte cose importanti oltre il fatto che dobbiamo ricordare che l’isolamento ha la capacità di ridurre il consumo energetico perché limiterà in maniera significativa la fuoriuscita di colore.

Però se un tetto non ha queste caratteristiche dovrà essere ristrutturato in quanto un tetto che è in cattive condizioni può provocare grandi problemi all’intera struttura come dicevamo prima cioè formazione di muffa, dispersione di calore e infiltrazioni e tanto altro.

Queste cose non ci devono sembrare strane perché ci basta pensare che un te tu quotidianamente viene esposto a tanti agenti atmosferici e quindi parliamo del caldo torrido estivo ma anche il rigido freddo invernale e quindi il rischio che si vada a deteriorare è significativo.

Inoltre dobbiamo anche metterci nel nostro per mantenere buono lo stato del tetto e cioè attraverso la chiamata dei tecnici per una manutenzione ordinaria perché così come sanno chi lavora nel settore se un tetto e ben mantenuto può durare circa 30 anni, anche se ovviamente dipenderà molto anche dei materiali che vengono utilizzati per realizzarla.

 Quali sono i segnali che ci indicano che il tetto deve essere ristrutturato o che ha bisogno della manutenzione

Ci sono diversi segnali che ci possono indicare che il tetto ha bisogno di un intervento di manutenzione e soprattutto la presenza di Fessure del materiale utilizzato nonché scheggiature ma anche scivolamento di tegole ed eventuali infiltrazioni Tenendo presente che la ristrutturazione del tetto avviene attraverso una serie di fasi che bisogna risparmiare e cioè quella principale è sicuramente lo smantellamento del vecchio tetto attraverso l’asportazione dei Coppi i quali saranno smaltiti nei centri specializzati ma anche delle regole nonché delle travi che sono deteriorate ma anche dei materiali di isolamento e infine dei pluviali.

Poi sarà molto importante anche l’isolamento termico che viene fatto attraverso l’uso di materiali come il poliuretano espanso. Infine bisognerà provvedere al montaggio di nuove grondaie e anche la posa in opera di Coppi e tegole e eventualmente anche alla sistemazione di trave o travette Ma sono tutte cose che bisogna andare a prendere in considerazione e valutare insieme agli esperti.