Acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma

0
213
Acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma
Acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma

Tutte le volte che pensiamo ad un orologio di lusso è facile che la marca che ci venga in mente prima sia Rolex.  Ed è per questo che potremmo trovare un acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma: perché non siamo gli unici ad apprezzare questo tipo di orologi.

Alcuni modelli di questo orologio sono più richiesti che altri, ma spesso dipende dal periodo storico e a volte possiamo utilizzare una bassa richiesta per individuare l’orologio che ci piace e acquistarlo ad un valore non troppo elevato così come possiamo cavalcare il mercato se disponiamo direttamente di un orologio che va per la maggiore e possiamo venderlo per ricavare un certo gruzzolo. Sì prendiamo in esame, ad esempio, il Rolex Daytona allora possiamo richiedere una valutazione a fare un preventivo sempre che andiamo a porci come venditori o acquirenti.

Acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma
Acquisto Rolex Daytona secondo polso Roma

Anche Rolex si preoccupa di tutti i diversi tipi di cliente che deve soddisfare: donne e uomini (ci sono modelli femminili, maschili ma anche unisex). Quindi, esiste la possibilità di andare a acquistare un orologio Rolex direttamente da un rivenditore ufficiale ma in quel caso probabilmente il modello è appena stato messo sul mercato. Se i Rolex che ti piacciono appartengono ad una epoca passata da un certo punto di vista allora stiamo parlando di orologi vintage o orologi di secondo polso.

Questo tipo di modello specifico di orologio, come ad esempio il modello Daytona, risale proprio alla metà del ‘900 e dalla peculiarità di dare una sorta di corsia preferenziale alla funzione del cronometro.

Quale tipo di varianti possiamo trovare per un Rolex Daytona

Non bisogna pensare che un modello di orologio significhi una serie di orologi tutti uguali, perché di solito il modello simile e nel caso di questo orologio ha una caratteristica specifica che è quella di avere la possibilità di andare a cronometrare le proprie prestazioni sportive.

Per le varianti estetiche, invece, innanzitutto bisogna comprendere che quando scegliamo un modello di orologio nuovo, direttamente sul sito di Rolex e c’è un configuratore sulla base del quale possiamo andare a scegliere il tipo di orologio che vogliamo e a crearlo su misura per noi.

Questo ci consentirebbe anche di tenere più controllato il prezzo senza doverlo chiedere tutte le volte perché a seconda delle variabili prezzo tenderà ad aumentare, scendere anche di molto perché alcuni orologi potrebbero essere preziosi in cui può essere in metalli pregiati come ad esempio il platino.

Non bisogna nemmeno spiegare perché i collezionisti sono così appassionati di orologi di secondo polso se si tratta di un Rolex, perché gli anni 50,60 e 70 sono stati caratterizzati proprio dal fatto che le maggiori celebrità dell’epoca andavano in giro con un Rolex, sfoggiando decisamente appagate.

Perciò, in sede di acquisto la cosa importante che dobbiamo fare è quella di andare a verificare l’originalità e soprattutto constatare che il preventivo dell’orologio sia corretto.

In sede di vendita i professionisti ci faranno una valutazione di questa valutazione sarà determinante per scegliere se vendere o meno l’orologio.