Disinfestazioni Scarafaggi Roma

0
304
Disinfestazioni Scarafaggi Roma
Disinfestazioni Scarafaggi Roma

La Disinfestazioni Scarafaggi Roma a seguito delle numerose richieste di informazioni circa la presenza di “epidemie di scarafaggi ci informa sulla metodologia da intraprendere. Si proprio così l’ha chiamata un cittadino allarmato da una invasione di insetti neri a suo dire scarafaggi sulle pareti di casa e nella via dove abita, in un piccolo nucleo di abitazioni. Ma difficilmente gli scarafaggi invadono in massa una via e si arrampicano sui muri. In questo caso con molta probabilità sono i carabidi Dunque, non sono scarafaggi ma proprio Carabidi   Ma che insetti sono questi Carabidi sono una famiglia di coleotteri diffusa in tutto il mondo con oltre 40.000 specie. Di queste 1300 sono distribuite in Italia L’insetto, del tutto innocuo per l’uomo provoca un disagio causato dal fatto che, dopo la raccolta dei vegetali e successivo dissodamento del terreno, colonie di centinaia di migliaia di esemplari adulti sono costrette ad abbandonare i campi cercando un posto in cui svernare e spostandosi in tutte le direzioni, spesso invadendo le abitazioni limitrofe attirati dalle luci in modo difficilmente prevedibile. Sono attratti dalla luce non in quanto tale ma perché la luce attrae molti insetti e i Carabidi che si cibano di insetti, bruchi e lumache e vanno in queste aree per catturarli.

Disinfestazioni Scarafaggi Roma

Disinfestazioni Scarafaggi Roma
Disinfestazioni Scarafaggi Roma

E’ importante sapere secondo Disinfestazioni Scarafaggi Roma che questi insetti non causano problemi igienico-sanitari per l’uomo e che questa presenza è limitata nel tempo. Il fastidio durerà 1 o 2 settimane e non appena il tempo cambierà, con le prime piogge, i Coleotteri si ridistribuiranno nel territorio. Non ha senso quindi dare insetticidi: oltre ad inquinare l’ambiente, i coleotteri sono particolarmente resistenti ai piretroidi e poi …sono insetti utili Le infestazioni da scarafaggi sono ormai molto frequenti anche nelle grandi città, soprattutto nelle zone più umide e particolarmente adatte alla proliferazione di questi ospiti indesiderati. Anche Roma a causa del suo clima particolarmente umido sia d’estate che d’inverno, le condizioni sono favorevoli per la proliferazione delle blatte. La vastità della rete fognaria, l’abbondanza di specchi d’acqua e spazi verdi, unita alla scarsa manutenzione di alcune zone nevralgiche, fa sì che gli scarafaggi rappresentino spesso un problema in molte aree della città. Inoltre, nessun edificio può ritenersi immune dalla loro infestazione, poiché la presenza di tombini, pozzetti e scarichi fognari favorisce la proliferazione degli scarafaggi, che in tali ambienti trovano protezione e nutrimento. L’infestazione da scarafaggi a Roma interessa infatti scuole, condomini, uffici, attività commerciali e luoghi pubblici in egual misura, costituendo non solo una fonte di disagio, ma anche un pericolo per la salute delle persone. Gli scarafaggi, del resto, possono facilmente diventare un veicolo di trasmissione per svariati microrganismi patogeni, fra cui salmonelle, enterococchi, stafilococchi e micobatteri potenzialmente dannosi per l’uomo.

Disinfestazioni Scarafaggi Roma

Chiamando Disinfestazioni Scarafaggi   Roma   per risolvere i problemi causati dalle colonie di blatte e scarafaggi di ogni genere, non bisogna mai affidarsi al fai da te. Sottovalutare la presenza di questi insetti è infatti un errore da non commettere, poiché si corre il rischio di accentuare e cronicizzare la loro presenza. Per questo motivo è necessario rivolgersi a ditte specializzate, in grado di risolvere il problema delle blatte alla radice. che opera nel settore della disinfestazione a Roma e offre soluzioni personalizzate per l’eliminazione degli organismi infestanti in qualsiasi tipo di ambiente. A tale scopo, la nostra azienda dispone di tecnici altamente qualificati, in grado di predisporre tutte le misure necessarie alla totale eliminazione degli scarafaggi e di qualsiasi altro infestante di origine animale, vegetale o microbico.

Per maggiori informazioni: disinfestazionearoma.it