Dissuasori per piccioni roma

0
408
Dissuasori per piccioni roma
Dissuasori per piccioni roma

Grazie ad una ditta specializzata in disinfestazioni e allontanamento volatili è possibile andare a scegliere i migliori dispositivi che fungano da dissuasori per piccioni Roma. Difatti, essendo i piccioni degli uccelli anche di certe dimensioni, sono tutelati e chiaramente devono essere protetti, ma è indubbio che costituiscono anche un certo fastidio per tante famiglie che si trovano ad avere i piccioni sul proprio terrazzo o nel proprio giardino, ma anche in quei locali pubblici dove ci sono i tavolini all’aperto e i piccioni possono infastidire la clientela oppure scivolare, purtroppo, sui litri di guano che sono stesi sull’asfalto.

Dissuasori per piccioni roma
Dissuasori per piccioni roma

Ci sono delle normative specifiche riguardanti la disinfestazione ma anche l’allontanamento dei volatili e dunque per quanto si possono prendere delle iniziative personali è bene sempre fare affidamento su dei professionisti, prima di tutto perché il loro intervento è più facile che ottenga un reale risultato e elimini il problema in tempi molto ridotti, ma proprio per essere sicuri di andare ad installare i prodotti giusti, quelli che sono consentiti dalla legge.

Tenersi i piccioni non è una opzione contemplabile. Prima di tutto perché portano le malattie a causa dei loro parassiti e a causa delle feci che spargono ovunque, ma sono anche fastidiosi per il loro continuo verso e molte persone potrebbero anche sviluppare una fobia da questo tipo di uccello. Allontanarli pare l’unica soluzione adatta e per fare ciò bisogna rendere in ospitale l’ambiente che hanno infestato, affinché smettano di produrvi dei danni.

Come allontanare i piccioni assecondando la legge

L’importante è che i piccioni non vengano danneggiati, quindi non si possono andare ad utilizzare degli elementi pericolosi per la loro vita, come ad esempio sostanze tossiche, ma non è legale e neanche catturare il piccione per portarlo da un’altra parte: bisogna dissuaderlo a non tornare, non utilizzare delle trappole.

Prima di tutto bisogna tenere in conto che la maggior parte delle volte i piccioni vanno ad appoggiarsi a delle strutture predefinite, spesso collocate in alto come possono essere i fili dell’alta tensione ma anche i cornicioni, i balconi, le ringhiere eccetera. A tal proposito la dove ci sia lo spazio di appoggio per inserirli si possono andare a installare dei dissuasori con degli aghi, perché al di sopra di questi aghi di certo i piccioni non andranno ad appoggiarsi: si tratta di dispositivi perfetti per le grondaie e per i cornicioni. Ma esistono anche dei dissuasori che non sono esattamente fisici, nel senso che non scoraggiano dal punto di vista fisico ma scoraggiano dal punto di vista acustico: si tratta di elementi che emettono ultrasuoni che ai piccioni proprio non piacciono e che li terrà lontani dalla zona.

Se finalmente abbiamo deciso di dare un taglio con una situazione che ci crea dei problemi allora possiamo chiamare il pronto intervento di una ditta che si occupa di allontanamento volatili per far finalmente installare questi dispositivi nella nostra proprietà, perché grazie ad un sopralluogo i professionisti potranno stabilire qual è il modo migliore e la posizione migliore dove collocarli.