Servizio Soccorso Stradale veloci Roma 3

0
309
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma 3
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma 3

Purtroppo se dovessimo essere i protagonisti di un incidente e il nostro veicolo si bloccasse in un punto in cui va a bloccare una intera carreggiata, avremmo bisogno del più rapido del servizio soccorso stradale veloci Roma. Questo tipo di attività fornisce soccorso a tutti coloro che, effettivamente, si occupano di contattare un’azienda che in via sul posto un carroattrezzi ed il professionista che naturalmente lo conduce e lo gestisce.

Servizio Soccorso Stradale veloci Roma 3
Servizio Soccorso Stradale veloci Roma 3

Il carroattrezzi è un mezzo speciale che potrebbe essere fornito di un pianale oppure di un gancio a forma di gru. Questo tipo di mezzo e di veicolo e riesce a tirare fuori dai guai tantissime persone che non sanno come spostare un mezzo. Il mezzo potrebbe tranquillamente essere un motociclo così come un ciclomotore, una minicar e in questo caso, nella maggior parte delle circostanze, si potrebbe utilizzare un carro attrezzi col pianale. Si tratta di un pianale orizzontale dove il veicolo che di solito è di piccole dimensioni può essere caricato andando a bloccarlo per le ruote, di modo che non si sposti durante il trasporto. Il trasporto avviene presso un’officina specializzata se il veicolo è in avaria e si è fermato per un guasto ancora da identificare.

Di solito si sceglie l’officina più vicina per una questione di opportunità ed è una buona scelta anche per il cliente visto e considerato che parte del preventivo del carroattrezzi viene calcolato sulla base dei chilometri percorsi da questo mezzo.

Come funziona il carroattrezzi con il traino

Ma, come abbiamo già specificato non esiste solo ed esclusivamente il carro attrezzi con il pianale orizzontale ma c’è anche un particolare tipo di caratteristiche ha un gancio, a cui si attacca il veicolo che poi viene invece trainato invece che caricato.

Questo carro attrezzi è più indicato per andare a soccorrere dei veicoli di grandi dimensioni come potrebbe essere una vettura ma anche qualcosa di più grande, tipo un camper. Chiaramente bisogna agganciare il veicolo in maniera sicura, perché quando il carroattrezzi opererà il trasporto tutti coloro che circolano sulla strada devono essere sicuri che il veicolo trainato non si sganci. Un altro importante utilizzo che si può fare di questo tipo di carroattrezzi con il gancio è quello di utilizzarlo come una sorta di gru che riesce ad andare ad estrarre un veicolo da un fosso. Dipende molto quello che è successo, infatti durante la chiamata al soccorso stradale potremmo dare le prime indicazioni anche sulla base delle domande che ci vengono fatte.

È molto importante collaborare e comunicare in maniera profittevole con i professionisti che ci rispondono per fornirci servizio, proprio per andare a diminuire i tempi di erogazione del soccorso. Anche perché, in tantissimi casi, il fatto che è un veicolo sia fermo in mezzo alla carreggiata costituisce un pericolo per tutti oltreché un problema perché va ad ostruire la strada. Si potrebbe generare una coda, traffico difficile da sbloccare e che a volte impedisce anche il passaggio del carro attrezzi se non gestito in maniera corretta sin dall’inizio.