Fare il designer di interni, in particolare del bagno, è un vero e proprio mestiere, è una professione a tutti gli effetti.

Ma non è un lavoro semplice, bisogna farlo con passione, avere una certa attenzione e attrazione per i particolari.

Il designer di interni solitamente ha molta fantasia e creatività, riesce ad immaginare oggetti e arredamenti vari anche in una stanza vuota, posizionandoli dove stanno meglio con l’aiuto della propria invenzione.

Inoltre, nel suo lavoro è affiancato anche da strumenti tecnologici e tecniche innovative che gli permettono di creare le migliori disposizioni interne.

 

I 5 professionisti più conosciuti

 

Moltissimi sono oggi i professionisti che si occupano dell’arredo di interni ma, come ben sappiamo, per ogni mestiere ci sono quelle personalità di grande spicco.

Anche nel design del bagno ci sono alcuni nomi particolarmente conosciuti per la loro professionalità.

– Facendo una ricerca sulla rete, il primo professionista di interior design specializzato nell’arredo del bagno è REGAZZETTI INNOCENTE SRL. Ha sede nella provincia di Milano e vanta uno showroom di ben 800 mq, in cui sono esposte le principali creazioni e forniture di materiali e oggetti. Offre diversi servizi, tra cui l’installazione di sanitari e di mobili del bagno, la progettazione e la ristrutturazione di questo ambiente e la vendita di accessori vari per il bagno.

– Il secondo professionista è Balneum Termoconfort, con sede di riferimento a Trieste. Lo scopo dell’azienda è quello di realizzare ambienti bagno con materiali e dettagli che rispecchiano lo stile e le preferenze del proprietario di casa, assecondandolo nelle sue richieste. É specializzato nella progettazione del bagno, nella vendita di accessori per il bagno e di sanitari, nella progettazione e creazione di mobili su misura, nell’allestimento del bagno anche per quanto riguarda mattonelle e piastrelle, nella creazione dell’impianto idraulico.

mobili arredo bagno moderni– Andando avanti, il terzo professionista nel design del bagno è Q’in, nato come brand della Vetreria Gobbini con sede a Firenze. L’azienda si propone il compito di aiutare e affiancare il più possibile il cliente nella scelta di un arredamento particolare per il proprio bagno, di uno specchio con una forma particolare che esalti la bellezza del bagno, e dei complementi d’arredo che maggiormente soddisfano le sue richieste. L’azienda si basa sull’aiuto di particolari robot all’avanguardia, costantemente affiancati da operatori esperti che realizzano i vari componenti verificandone con cura le condizioni. L’azienda è specializzata nella progettazione del bagno, nella vendita di specchi, nella realizzazione e nel montaggio di mobili fatti su misura, utilizzando un design sostenibile.

– Il quarto professionista in classifica nel design del bagno è Toscano-l’arredo bagno srl, con sede a Milano da oltre 40 anni. La grandezza del bagno non è affatto un problema, i professionisti saranno in grado di trovare delle soluzioni adeguate a far risaltare ogni angolo dell’ambiente-bagno. L’azienda inoltre, è anche specializzata nella progettazione e costruzione di una sauna, oltre che ai normali servizi di progettazione e arredo del bagno.

– Infine, il quinto professionista nel design del bagno è MIAR SRL – Arredo Bagno. Con sede a Milano, vanta uno showroom di ben 1250 mq per l’esposizione di tutto ciò che riguarda il design e l’arredo bagno. Oltre alla progettazione e alla ristrutturazione dell’ambiente, l’azienda si occupa anche del montaggio, dell’installazione e della riparazione di sanitari e altri accessori danneggiati.