Liposuzione Ringiovinamento Corpo Roma

0
209
Liposuzione Ringiovinamento Corpo Roma
Liposuzione Ringiovinamento Corpo Roma

Uno dei motivi per cui tante persone decidono di rivolgersi ad un chirurgo plastico e per chiedere un intervento di liposuzione ringiovanimento corpo Roma. Si tratta di una opportunità molto interessante che offre l’occasione di migliorare il proprio aspetto estetico e che ci porta, infatti, ad avere anche un effetto ringiovanente. Difatti, bisogna tenere in conto che tante volte le persone quando decidono di migliorare il proprio aspetto in modo da sembrare più giovani, si vanno a concentrare sul viso ma anche il corpo ad un certo punto ci crea delle problematiche non indifferenti.

Liposuzione Ringiovinamento Corpo Roma
Liposuzione Ringiovinamento Corpo Roma

Difatti, con il tempo, la mancata elasticità di pelle causata da un impoverimento delle sue sostanze elasticizzanti, fanno sì che alcuni punti del nostro corpo dove magari c’erano delle sacche di grasso che creavano semplicemente un aspetto più florido, vadano a decadere. Quindi questi piccoli nuclei di adipe sparsa crea un effetto ottico ancora peggiore di quanto possiamo avere immaginato da giovani. Questo può accadere anche sul volto. Se pensiamo, infatti alle palpebre cadenti o alle guance cadenti e questo è sempre l’effetto del fatto che abbiamo dei cumuli di grasso in questa zona che da giovani non creano troppi problemi ma quando l’età si fa sentire tendono a cadere quindi abbiamo la palpebra cadente, la guancia cadente eccetera.

In questo caso però non si parla di fare una liposuzione in quanto, a tutti gli effetti, ci sono altri nomi per andare a migliorare le palpebre le guance, ovvero sono interventi di blefaroplastica o bechectomia,

L’intervento di liposuzione vero e proprio, o lipoaspirazione, è un intervento che viene eseguito a partire dal collo fino alle caviglie in punti specifici che vanno a costituire la criticità della persona che si deve operare.

I presupposti di un intervento di liposuzione

Diciamo che la motivazione per andare ad eseguire un intervento di liposuzione è sempre la medesima ovvero la necessità, appunto, di migliorare il proprio aspetto, perché questo è un intervento che al 100% serve per una questione estetica. Però ci sono anche dei presupposti che devono essere rispettati per poter avere una reale efficacia rispetto ai risultati. Ad esempio bisogna essere persone che si mantengono stabili a livello di peso. Perché purtroppo tante persone tendono a cadere nell’effetto io io e quindi vanno a dimagrire ingrassare periodicamente con tutto quello che comporta non solo a livello di salute ma anche, effettivamente, a livello di fisico e di problematiche estetiche.

È giusto dire che queste persone si imbattono, ogni volta, me la difficoltà reale di produrre un risultato dal punto di vista della liposuzione perché se dopo la liposuzione non ci manteniamo di peso e non continuare a fare attività fisica e chiaro che i cumuli adiposi potrebbero ricomparire in punti diversi e si sarebbe di nuovo punto e a capo. Un buon chirurgo plastico può sicuramente essere un valido aiuto per consigliare in tal senso, dal momento che a tutte le competenze e le esperienza per valutare il risultato dell’intervento e soprattutto i suoi effetti sul lungo termine.