Psicologo e psicoterapeuta Roma

0
54
Psicologo e psicoterapeuta Roma
Psicologo e psicoterapeuta Roma

Avere la possibilità di fare un percorso terapeutico con uno psicologo e psicoterapeuta Roma può essere veramente un grande regalo che una persona ad un certo punto decide di farsi nel corso della sua vita.

Infatti avremo davanti un professionista che non solo ha conseguito una laurea quinquennale in psicologia ma si sarà evidentemente specializzato in un percorso quadriennale di psicoterapia e quindi in poche parole sarà diventato un master, un esperto di psiche e di relazioni umane.

Psicologo e psicoterapeuta Roma
Psicologo e psicoterapeuta Roma

In questo modo potremo avere la giusta fiducia e consapevolezza che se ci affidiamo a lui per qualsiasi motivo sia esso perché vogliamo risolvere una situazione sintomatologica più o meno grave come possono essere gli attacchi di panico o sia fare un percorso esistenziale perchè magari dopo la fine di una relazione siamo entrati in una profonda crisi depressiva che ci ha appunto spinto a cercare uno psicologo e psicoterapeuta Roma.

Praticamente noi avremmo contattato questo psicoterapeuta  chiaramente dopo averne valutato vari per risolvere la sintomatologia della nostra depressione che  chiaramente ci sta impedendo di lavorare di fare una vita normale di avere delle relazioni sane ma potremmo usare come spunto questa depressione finalmente per conoscerci meglio e  andare in profondità dentro noi stessi.

In questo senso uno psicologo e psicoterapeuta Roma sarà un po’ come il nostro accompagnatore che ci porterà in quelle stanze della nostra psiche che  non abbiamo mai voluto visitare perché ci fanno paura. Spesso le persone sviluppano certi sintomi legati alla depressione in teoria per la fine di una storia d’amore ma in realtà quel dolore gliene sta rievocando e riaprendo vecchie ferite infantili e dinamiche familiari.

Quindi affidarsi a uno psicologo e psicoterapeuta Roma darà l’occasione alla persona di poter finalmente risolvere delle vecchie questioni che magari senza che lei se ne accorgesse la stanno tormentando  fin da quando era piccola o era piccolo.

C’è naturalmente di avere la consapevolezza e non tutti ce l’hanno che uno psicologo e psicoterapeuta Roma ha la facoltà e la possibilità di usare tecniche psicoterapeutiche ad esempio ipnosi molto profonde e molto efficaci però non può prescrivere farmaci a differenza di quello che fa uno psichiatra che è un medico, ad esempio per affrontare un percorso di depressione che livello di sintomi potrebbe richiederne l’uso.

Queste sono tutte questioni che il professionista in questione cioè lo psicologo e psicoterapeuta  Roma che avremo scelto ci spiegherà durante il nostro primo colloquio conoscitivo.

Tutti i professionisti e anche i pazienti dovrebbero dare importanza al colloquio conoscitivo infatti la danno ,perché quel momento nel quale le due parti si conoscono e percepiscono reciprocamente se potrebbe  essere utile lavorare insieme per tutti e due parti. Quindi nel senso se per il paziente potrà essere utile per risolvere i suoi problemi e se il dottore si sentirà di poter aiutare questa persona per la quale magari è entrato veramente anche in sintonia. Questa sarà una valutazione molto importante che avrà un suo peso nella decisione.