Quando si parla di interventi di spurgo non è possibile stabilire a priori quali sono i prezzi medi perché gli interventi possono essere molto diversi tra loro, per mezzi impiegati, zone interessate, tipologia di impianti.
Sicuramente è possibile richiedere un sopralluogo gratuito alle migliori ditte di spurgo a Roma, soprattutto per quanto riguarda i pozzi neri di casa, che magari hai trascurato per mancanza di tempo o di interesse!
Anche per interventi condominiali o in complessi abitativi semi indipendenti il sopralluogo è sempre la soluzione per avere un’idea chiara su quali sono i costi reali e qual è il tipo di intervento necessario per ripristinare le condizioni ottimali di spurgo.
L’affidabilità di una ditta è un elemento fondamentale per valutare il preventivo e lo è anche una conoscenza di base delle problematiche da affrontare.
Conosci la differenza tra fosse biologiche e pozzi neri?
Le fosse biologiche, o fosse settiche convenzionali, sono fognature statiche che permettono l’eliminazione delle acque reflue per mezzo di fosse biologiche o pozzi neri, mentre le fognature dinamiche depurano le acque reflue in appositi impianti e successivamente le allontanano.
Generalmente le ditte di spurgo Roma si occupano della depurazione di fosse biologiche o pozzi neri in condomini, palazzi singoli e case private. Le fosse biologiche raccolgono le acque nere e quelle grigie. Le prime sono quelle provenienti dagli scarichi del water, le seconde dai lavandini.
A differenza delle fosse biologiche, i pozzi neri sono semplici cavità scavate nella terra, dei veri e propri contenitori che raccolgono le acque reflue senza smaltirle. È molto importante che, una volta pieni, questi pozzi vengano svuotati, altrimenti il loro stato saturo gli impedirà la raccolta.
Come le fosse biologiche, anche i pozzi neri sono spesso utilizzati dalle abitazioni fuori città o nelle campagne, luoghi isolati in cui sarebbe difficile creare un collegamento con le tubature delle fogne.