Urna cineraria legno Roma

0
230
Urna cineraria legno Roma
Urna cineraria legno Roma

Quando parliamo di urna cineraria legno Roma parliamo praticamente di una delle varie tipologie, perché ce ne stanno tante e quindi bisognerebbe capire intanto che cosa è un’urna cineraria e puoi passare più nei particolari così da poter parlare poi di quelle in legno.

Praticamente un’urna In linea generale che serve a raccogliere le ceneri del defunto e può essere non solo in legno, ma potrebbe essere anche in vetrò, così come in bronzo, così come in ceramica e così come in marmo.

Urna cineraria legno Roma
Urna cineraria legno Roma

E  se in genere ha una forma circolare e ha una base concava per raccogliere i resti del defunto e un coperchio e poi c’è una saldatura tra queste due parti.

Una regola per quanto riguarda queste urne cinerarie è quella di doverla chiudere altrimenti si rischia per leggere che vengono disperse senza autorizzazione, cosa che non è prevista dalla legge italiana se non si ha un  nulla osta.

E comunque nella parte frontale possono essere inseriti tutti i dati della persona defunta e quindi cognome nome data di nascita e morte.

Teniamo presente che saranno le agenzie funebri che si occupano anche di cremazione di Offrire ai clienti vari tipi di possibilità tenendo conto dei gusti dei parenti che possono volerle anche personalizzate ed è questo il caso di cui parleremo per esempio nel caso del legno che può essere anche pregiato con te le decorazioni in particolare.

A parte questo l’urna cineraria deve essere composta da materiale resistente e può essere collocata all’interno del cimitero ma anche fuori in un altro luogo, come per esempio affidare queste ceneri ai familiari  per un luogo diverso dal cimitero oppure una sepoltura privilegiata che può essere all’interno di edifici pubblici e luoghi di culto o In qualche associazione di personaggi importanti.

Per quanto riguarda le tariffe è  sempre il Comune in questione che li stabilisce sia quando le stesse vengono conservate come dicevamo all’interno del cimitero e sia quando vengono conservate per i privati e per l’associazione, e  le stesse tariffe variano in base al tipo di sepoltura e all’altezza della fila nella quale l’urna viene collocata.

 Sempre più persone scelgono le urne cinerarie in legno

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sempre più persone scelgono le urne cinerarie in legno perché sono delle linee elegante spesso realizzate con legni locali è posto magari creati da artigiani che sono specializzati in ciò.

Vengono scelte perché comunque parliamo di un materiale ecologico e biodegradabile e parliamo di un materiale che è possibile  personalizzare e questa è una cosa che molte famiglie  gradiscono, e poi c’è anche la possibilità chi scegliere tra tanti tipi di legno come vedremo  in genere le stesse sono accettate praticamente in tutti i cimiteri europei.

Ad esempio potremmo trovare un urna affascinante a forma di cuore che richiama ad  un messaggio d’amore per la persona che è scomparsa.

E  per esempio per le persone cattoliche comunque religiose Si può unire la fede al design e creare delle forme morbide con croce stilizzata per fare gli esempi.