Allontanamento volatili per aziende

0
62
Allontanamento volatili per aziende
Allontanamento volatili per aziende

Spesso ormai vediamo troppi piccioni e volatili nelle aree urbane e industriali che possono essere problematiche dal punto di vista sanitario e igienico perché solo con la loro permanenza sono in grado di creare purtroppo condizioni di scarsa igiene rendendo l’ambiente infestato quindi anche aziendale e produttivo per sviluppare elementi patogeni che possono formarsi dalla putrefazione delle carcasse presenti nonché e dal guano: le altre cose pericolose sono anche le piume dei piccioni perché spesso trasportano parassiti pericolosi per l’uomo come pidocchi pulci e zecche.

Allontanamento volatili per aziende
Allontanamento volatili per aziende

Ecco perché diciamo che la pulizia di questo ambiente aziendale per strada questi volatili dovrà essere fatta con grande attenzione e cura senza superficialità soprattutto evitando il fai date e anzi bisognerà chiamare professionisti specializzati che sappiano affrontare queste problematiche sanitarie e che vadano ad effettuare quindi servizi di allontanamento volatili e disinfestazione dei principali uccelli urbani.

In genere il lavoro consiste nella sanificazione della zona di interesse andando a procedere inizialmente con allontanamento volatili per aziende, che dovrà essere preliminare e con un’accurata disinfestazione. Ed entrambi serviranno per ridurre l’eventuale presenza di patogeni e parassiti.

In genere il  secondo Step sarà una pulizia  dei locali che servirà per rimuovere lo sporco e ogni residuo di  buono usando apposite macchine e macchinari per l’aspirazione.  L’altro finale in genere è un intervento chimico di disinfestazione disinfezione con lo scopo di proteggere con l’ambiente da eventuali parassiti e microrganismi che sono rimasti in circolo :un’azienda in genere alla fine dovrà mettere in sicurezza con l’ambiente,usando delle tecniche che impediscono di ripresentarsi il problema e garantendo la solubilità di quell’ ambiente aziendale ,anche per il futuro.

 Quali sono i vari tipi di tecniche usate da queste aziende e quali strumenti

Tra i  strumenti utilizzati per questo tipo di lavoro troviamo gli archetti dissuasori che sono molto diffusi e che vengono appunto utilizzati per allontanare i piccioni dalle aziende in quanto la loro installazione garantisce una soluzione che Sarà affidabile anche al medio-lungo termine e altre cose positive apprezzate dai clienti sono i costi che non sono troppo eccessivi e in questo momento storico è molto importante e richiede anche una manutenzione limitata rispetto ad altri sistemi.

Questo tipo di strumento può essere installato su vari dispositivi come balconate, marcapiani, grondaie, paparetti e statue e in altre superfici di appoggio.

Tra gli altri sistemi di di riscossione che vogliamo citare sono i distruttori elettrostatici che sono dispositivi molto innovativi per allontanamento volatili e quindi sempre più utilizzati dalle aziende moderne.

Questo tipo di dispositivo in genere agisce quando il volatile si appoggia sopra  e creano degli impulsi elettrici ai quali questi Piccioni sono molto sensibili: quindi si vanno ad allontanare senza avere alcun danno e parliamo quindi dispositivi che sono la soluzione migliore da installare nei punti degli edifici più particolari come per esempio parapetti grondaie, elementi ,decorativi ,davanzale e cornicioni.