Climatizzare un negozio Roma

0
31
Climatizzare un negozio Roma
Climatizzare un negozio Roma

Sicuramente dotare di un climatizzatore un negozio è molto importante, perché si tratta di garantire un certo benessere ai propri clienti nel corso della stagione estiva. È capitato a tutti, in un pomeriggio particolarmente caldo, di entrare in un negozio solamente per cercare un certo refrigerio, cominciando a curiosare tra gli scaffali e spesso facendo un acquisto che non si era preventivato. Quindi climatizzare un negozio Roma è importante non solamente per garantire una certa qualità di benessere sul lavoro ai propri dipendenti e ai propri commessi, ma si tratta di una fare anche dal punto di vista del marketing.

Climatizzare un negozio Roma
Climatizzare un negozio Roma

Più un cliente si sentirà confortevole all’interno dell’esercizio commerciale, più vi stazionerà e più è probabile che decida di fare degli acquisti e di ritornare. Una buona temperatura da impostare è di 25/28 °C, in modo da poter risparmiare sull’energia ma gestire l’umidità soffocante dell’agosto capitolino.

Dal momento che nel negozio spesso entrerà aria calda, perché la porta verso l’esterno verrà aperta e chiusa di frequente e, soprattutto, potrebbe essere frequentato da tante persone, bisogna farsi fare una consulenza da un tecnico esperto che ci consigli al meglio rispetto all’impianto da acquistare, in modo che vengano tenuti in conto i carichi termici.

Un’altra cosa importante da tenere in conto è che è possibile inserire anche degli impianti che integrano il ricambio dell’aria, così da mantenere questo ambiente pubblico salubre.

Perché è importante la manutenzione ordinaria per un climatizzatore

Periodicamente al centro di assistenza dei climatizzatori fornirà un servizio di manutenzione ordinaria volto a mantenere l’impianto in perfetta efficienza.Questa cosa non è da sottovalutare specialmente se parliamo di un negozio che dovrà essere sempre climatizzato al meglio per rendere le ore più piacevoli sia ai dipendenti che ci davano all’interno e che quindi saranno più produttivi, ma anche per quelle persone che in maniera graduale e non giorno per acquistare qualcosa.

Quindi se vogliamo che il climatizzatore sia sempre efficiente innanzitutto dobbiamo pensare a comprarne uno di alto livello e non farci, come spesso succede, purtroppo attrarre dal discorso del risparmio che è una cosa comprensibile invece considerando i periodi storici che stiamo vivendo e anche per il fatto che un condizionatore ha un costo abbastanza elevato compreso l’ installazione. Rendiamoci conto che comprare un condizionatore scarso significa poi avere sempre i tecnici a casa per ripararlo.

Non basterà per avere un climatizzatore di una marca buona perché bisognerà chiamare tecnici che praticamente per non fare interventi di manutenzione ordinaria durante i quali si andranno a controllare tutte le componenti del condizionatore, in modo da verificare che ci sia efficienza energetica e che tutto funzioni al meglio e questo sarà anche molto positivo perché spesso quando condizionatore ha problemi può portarci anche delle bollette molto salate.

Questo periodo storico come  stiamo sentendo  già ci sono momenti e quindi non dobbiamo essere noi a complicarci la vita con superficialità e con disinteresse verso un dispositivo così importante.

Infine sarà  importante avere sempre a che fare con tecnici di alto livello e non affidarsi a pseudo professionisti improvvisati.