Dormire bene è importante quanto mangiare bene: a dirlo è la scienza. Il mancato riposo può provocare non solo nervosismo e deficit di attenzioni ma, alla lunga, anche problemi di salute. Il riposo è anche strettamente correlato con il benessere articolare e muscolare: dormire bene, su materassi di qualità e con cuscini giusti può fare la differenza. A spiegarcelo ci pensa Cipoxpat, azienda specializzata nella vendita di cuscini made in Italy di prima qualità.

Chi soffre di insonnia o problematiche legate ai dolori delle gambe sa quanto sia importante trovare i giusti strumenti per riposare adeguatamente, fornendo un supporto adeguato a schiena e colonna vertebrale. Il cuscino per le gambe può essere un ottimo aiuto quindi per donare riposo e sollievo sia alle gambe nella zona dal ginocchio in giù, sia a livello scheletrico scaricando il peso in modo adeguato. Frequentemente sono i medici stessi a suggerire l’utilizzo di un cuscino per le gambe e tra i nomi pronunciati più frequentemente dagli specialisti c’è proprio Cipoxpat.

Perché utilizzare un cuscino per le gambe

A svelarci il motivo per acquistare un cuscino per le gambe è cipoxpat.com, sito web specializzato nella vendita di cuscini made in Italy di alta qualità a prezzi competitivi; dormire con un cuscino per le gambe può aiutare chi soffre di problemi di postura, di circolazione o anche solo di gonfiore localizzato. Non pensate sia solo un problema d’età: chi svolge un lavoro in cui molte ore è in piedi, o al contrario seduto, può avere necessità di un supporto specifico durante la notte. I cuscini, rigorosamente made in Italy, sono studiati con diversi design per poter aiutare le tante patologie e problematiche sempre più comuni. Con un design ergonomico, il cuscino per le gambe riesce a sostenere gambe e fianchi, donando sollievo soprattutto a chi dorme sul fianco. Non pensate sia solo per chi dorme lateralmente però, chi dorme in altre posizioni può scegliere il modello con design classico che va a ridurre pressione su spina dorsale e ginocchia.

Scegliendo di acquistare cuscini per le gambe puoi ottenere alcuni vantaggi: il primo sicuramente è che da subito troverai una maggiore qualità del riposo, svegliandoti la mattina riposato e in forma ma soprattutto pieno di energie. Secondo vantaggio evidenziato è una maggiore stabilità: il cuscino con funzione memory ti segue e asseconda i cambi di posizione durante la notte. Terzo vantaggio che puoi trarre è dato dalla traspirabilità che permette di non sudare e mantenersi asciutti anche nelle notti estive più calde. Infine ti segnaliamo che è possibile dire addio ai dolori legati alla schiena semplicemente utilizzando questo cuscino.

Dolori alle gambe: come avere miglioramento

Oltre all’utilizzo di un cuscino ti sveliamo alcuni rimedi che possono tornarti utili per diminuire il dolore alle gambe; il primo è senza dubbio quello di controllare l’alimentazione. Bevendo di più, aumentando il consumo di frutta e verdura, le gambe saranno più idratate e di conseguenza potranno avere una maggiore mobilità senza creare problemi. Sempre riguardo l’alimentazione attenzione ai cibi ricchi di sale: possono creare edema e gonfiore, causando inevitabilmente dolore. Se il dolore è persistente fai un controllo medico: le cause che possono portare il dolore alle gambe sono tante, dall’ernia del disco ai problemi circolatori o ipertensione, dalle vene varicose fino al diabete. Un altro rimedio efficace può essere quello di fare dei massaggi specifici o pressoterapia, il meccanismo aiuta a far defluire liquidi in eccesso in modo da ripristinare la circolazione sanguigna e linfatica. Un rimedio suggerito dai medici è invece quello di utilizzare calze a compressione graduata; sono complicate da indossare e un po’ fastidiose ma ci si fa l’abitudine e il sollievo è decisamente notevole.